Piano della Performance

Contenuti previsti dall'art. 10, c. 8 lett. c) del D.Lgs. n.33 del 14/3/2013 e s.m.i., come da ultimo modificato dal D.Lgs. n. 97 del 25/5/2016 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”

Il Piano delle performance è redatto secondo le disposizioni del Testo Unico Enti Locali e prendendo spunto dai principi di cui al Decreto Legislativo n. 150 del 27/10/2009 in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni. Viene adottato in coerenza con gli altri documenti di programmazione dell'ente.

Il piano delle performance riepiloga gli obiettivi fondamentali dell'amministrazione con dettaglio di tempi, fasi e indicatori per misurare il raggiungimento dei risultati attesi.

L'OIV dal 2017 effettua una validazione del piano delle performance che è consultabile nella sezione di AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE --> Controlli e rilievi sull'amministrazione --> Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione.