Privacy

Il trattamento dei dati personali da parte dell’Ente è effettuato ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003 c.d. Codice Privacy e del recente Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (UE) 2016/679 

 

Titolare del trattamento dei dati personali è il Comune di Terzo di Aquileia in personale del Legale Rappresentante Sindaco pro-tempore,

 

L'elenco dei Responsabili del trattamento dei dati personali, di cui ò’Ente è Titolare, coincide con i Responsabili di Servizio dell’Ente e ha l'obiettivo di rendere facilmente conoscibili agli interessati i nominativi dei Responsabili del trattamento dei propri dati personali, esistenti nelle banche dati del Comune. Chiunque fosse interessato ad esercitare i diritti di cui agli artt. 7 e 8 del D.lgs.196/03, e dal RGDP (UE) 2016/679  dovrà rivolgersi ad essi.

 

Incaricati al trattamento sono tutti i dipendenti dell’Ente assegnati a ciascun servizio.

 

Il Responsabile Protezione Dati  RPD è la società BOXXAPPS SRL con Sede Legale: Via Torino 180 30172 Mestre Venezia P.IVA e C.F.: 04155080270 Reg. imprese n. 04155080270.
PEC: boxxapps@legalmail.it Email: info@boxxapps.com tel. 0413090915

 

I contenuti della pagina saranno oggetto di prossimo aggiornamento, in virtù della ricezione di adeguamenti normativi

 

Soggetto

Dati

Contatto tel.

email

Titolare

Comune di

Terzo di Aquileia

 0431371127

comune.terzodaquileia@certgov.fvg.it

Responsabile del Trattamento

Responabile del Servizio

0431371127

protocollo@comune.terzodiaquileia.ud.it

Responsabile Protezione Dati

BOXXAPPS SRL

0413090915

boxxapps@legalmail.it 

 

INFORMATIVA SEMPLIFICATA

Titolare Comune di Terzo di Aquileia

PEC: comune.terzodaquileia@certgov.fvg.it

Email: protocollo@comune.terzodiaquileia.ud.it

Centralino: 0431371127

tratterà i dati personali conferiti con il presente modulo, con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.

Chi tratta i miei dati?

Il conferimento dei dati presenti necessari all’erogazione del servizio richiesto è obbligatorio e il loro mancato inserimento non consente di procedere con l'elaborazione dell'istanza e/o la fornitura del servizio.

Ho l'obbligo di fornire i dati?

I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all'erogazione della prestazione o del servizio e, successivamente alla comunicazione della cessazione dell'attività, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

Per quanto sono trattati i miei dati?

I dati saranno comunicati agli enti pubblici coinvolti nei procedimenti amministrativi di competenza e saranno diffusi nel portale informativo relativamente nella misura in cui sia strettamente necessario per garantire la trasparenza nella gestione del procedimento.

I dati saranno trasmessi ad altri soggetti (es. controinteressati, partecipanti al procedimento, altri richiedenti) in particolare in caso di richiesta di accesso ai documenti amministrativi.

A chi vengono  inviati i miei dati?

Gli interessati hanno il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del RGPD).

Che diritti ho sui miei dati?

All’Ente, agli indirizzi sopra riportati.

 

A chi mi posso rivolgere?

 

Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati) (Testo rilevante ai fini del SEE)

https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=uriserv:OJ.L_.2016.119.01.0001.01.ITA

 

 

Garante europeo della protezione dei dati (GEPD)

https://europa.eu/european-union/about-eu/institutions-bodies/european-data-protection-supervisor_it

 

 

Garante nazionale per la protezione dei dati personali

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home 

 

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home

 

Tutto qui?

 

 

INFORMATIVA COMPLETA

 

I dati personali che in occasione dell'attivazione del servizio saranno raccolti e trattati potranno riguardare:

[] dati identificativi: cognome e nome, residenza, domicilio, nascita, identificativo online (username, password, customer ID, altro)

[   ] situazione familiare, immagini, elementi caratteristici della identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale, sociale.

[   ] dati inerenti lo stile di vita

[   ] situazione economica

[   ] situazione finanziaria

[   ] situazione patrimoniale

[   ] situazione fiscale.

[   ] dati di connessione: indirizzo IP, login, altro.

[   ] dati di localizzazione: ubicazione, GPS, GSM, altro.

 

In particolare potrebbero essere previsti trattamenti di dati sensibili quali:

[   ] Dati inerenti l’origine razziale o etnica

[   ] opinioni politiche

[   ] convinzioni religiose o filosofiche

[   ] appartenenza sindacale

[   ] salute, vita o orientamento sessuale

[   ] dati genetici e biometrici

[   ] dati relativi a condanne penali

 

 

I dati raccolti saranno trattati in quanto:

[   ] l'interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità (in questo caso il consenso sarà acquisito con separato atto);

[  ] il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;

[   ] il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento;

[   ] il trattamento è necessario per la salvaguardia degli interessi vitali dell'interessato o di un'altra persona fisica;

Dettagli: ..........................

[  ] il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento;

[  ]  il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato che richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se l'interessato è un minore.

 

I dati personali forniti potranno essere oggetto di:

[  ] raccolta

[  ] registrazione

[  ] organizzazione

[  ] strutturazione

[  ] conservazione

[  ] adattamento o modifica

[  ] estrazione

[  ] consultazione

[  ] uso

[  ] comunicazione mediante trasmissione

[  ] diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione

[  ] raffronto od interconnessione

[  ] limitazione

[  ] cancellazione o distruzione

[   ] profilazione

[   ] pseudonimizzazione

[   ] ogni altra operazione applicata a dati personali

 

In caso di comunicazione i dati potranno essere trasmessi a:

[   ] Enti Pubblici

[   ] Privati (cointeressati, controinteressati)

[   ] Organi di vigilanza e controllo

[   ] Autorità giudiziaria

 

Il trattamento:

[  ] comporta l'attivazione di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione

[  ] non comporta l'attivazione di un processo decisionale automatizzato

 

Si evidenzia che, tenuto conto delle finalità del trattamento, il conferimento dei dati è obbligatorio ed il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l'impossibilità di svolgere l’attività.

 

Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

 

In particolare sono state adottate le seguenti misure di sicurezza:

[] misure specifiche poste in essere per fronteggiare rischi di distruzione, perdita, modifica, accesso, divulgazione non autorizzata, la cui efficacia va valutata regolarmente.

[  ] Sistemi di autenticazione

[  ] Sistemi di autorizzazione

[  ] Sistemi di protezione (antivirus; firewall; antintrusione; altro) adottati per il trattamento

[  ] Sicurezza anche logistica

 

I dati personali vengono conservati:

[  ] a tempo illimitato nel rispetto della vigente normativa

[  ] per un periodo di ........... anni in quanto .............................

 

L’interessato potrà, in qualsiasi momento, esercitare i seguenti diritti:

- di richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa

- di accesso ai dati personali;

- di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (nei casi previsti dalla normativa);

- di opporsi al trattamento (nei casi previsti dalla normativa);

- alla portabilità dei dati (nei casi previsti dalla normativa);

- di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;

- di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy)

- di dare mandato a un organismo, un'organizzazione o un'associazione senza scopo di lucro per l'esercizio dei suoi diritti

- di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa (art. 82)

 

Qualora il titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento verranno fornite informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente.

 

L’esercizio dei diritti dell’interessato potrà avvenire attraverso contatto diretto e/o l’invio di una richiesta anche mediante e_mail avendo cura di dettagliare la propria volontà.

 

Soggetto

Dati

Contatto tel.

email

Titolare

Comune di

Terzo di Aquileia

 0431371127

comune.terzodaquileia@certgov.fvg.it

Responsabile del Trattamento

Responabile del Servizio

0431371127

protocollo@comune.terzodiaquileia.ud.it

Responsabile Protezione Dati

BOXXAPPS SRL

0413090915

boxxapps@legalmail.it